Sagra della Frutta Autunnale

Il prossimo 21 e 22 ottobre al Villaggio Dichio c’è la Sagra della Frutta Autunnale. Tutti i frutti di stagione dell’inverno 2017 2018 saranno ospiti speciali. Frutti noti e meno noti saranno offerti ai visitatori della serata, grandi e piccoli.

sagra della frutta autunnale

Sagra della frutta Autunnale

Quandi si parla della Sagra della Frutta autunnale si pensa magari ai prodotti più conosciuti, come uva e castagne. Oltre a questi ce ne sono tanti altri, gustosi, colorati e ricchi vitamine.

Potremo trovarli nel Villaggio Dichio nel prossimo fine settimana. In cui non solo ci sarà la possibilità di assaggi e degustazioni, ma anche laboratori e informazioni utili per la nostra salute e sulle proprietà della frutta.

Nel periodo autunnale infatti, più che mai, il nostro organismo necessita di vitamine e altre sostanze per prepararsi ad affrontare l’inverno.

I frutti in questo periodo possono aiutare molto il sistema immunitario e dare una marcia in più, specie ai bambini per difendersi da malanni e raffreddore.

Tanti sono i benefici effetti donati da queste primizie, dato che contengono chi più chi meno, quantitativi idonei al nostro benessere.

Ad esempio le castagne sono fonte di vitamina B, fibre, acido folico, utile in gravidanza.

L’uva contiene antiossidanti ed è considerata un ottimo alimento anticancro. Grazie al contenuto di polifenoli e di resveratrolo, presente nella buccia.

Possiede anche proprietà antivirali, in grado di contrastare il virus dell’herpes.

E la melagrana, ormai nota per contrastare il colesterolo cattivo, aiutare la circolazione, ricca di antiossidante e molto utile alle ossa e all’umore.

Potremmo andare avanti all’infinito, poichè l’evento che vivremo dal vivo nel prossimo weekend sarà molto interessante.

Eventi Collaterali

Sono previsti altri eventi collaterali alla manifestazione che daranno spazio a dibattiti relativi al verde in casa.

  • Worshop sulle piante del mese
  • Il balcone autunnale, sabato ore 18.00

Consigli, accorgimenti e caratteristiche delle piante autunnali e della loro cura nei periodi invernali in casa sui nostri balconi.

Telefono 0835 259002

Cellulare  331 9891338